Mercatini di natale 2018 – dal 7 dic 2018 al 6 gen 2019

Alberobello: Mercatini di Natale tra i Trulli e Christmas Light
Nel centro storico, dal 7 dic 2018 al 6 gen 2019

Ad Alberobello, in Largo Martellotta e in Largo Trevisani,si svolge la manifestazione “Mercatini di Natale tra i Trulli” con eventi unici e spettacolari. È presente Babbo Natale che attende i suoi piccoli visitatori per fare foto e ritirare le loro letterine, e in programma ci sarà spazio all’animazione e alla musica per grandi e piccini e spettacoli di creatività con gli artisti di strada. Inoltre è possibile prendere parte alla lotteria di Natale e partecipare alla raccolta fondi per le famiglie che necessitano aiuto, per non dimenticare che Natale è anche altruismo.
La manifestazione è un evento per vivere insieme alla famiglia e agli amici l’atmosfera delle feste ascoltando canzoni di Natale, mangiando porodotti egastronomici tipici e toccando prodotti artigianali di grande qualità.
In programma anche la “Calata della Befana” e dal 1° dicembre apertura della pista di pattinaggio.

Ad Alberobello si svolge anche il Christmas Light: un evento durante il quale i trulli si illuminano di lucivariopinte, stelle, mezze lune, motivi natalizi, cristalli di neve, vengono proiettati sui tetti a cono che si stagliano verso il cielo creando un’atmosfera sognante e desiderosa di pace. Sono molte le installazioni e le scenografie luminose distribuite nei vari rioni della città risaltando la bellezza delle facciate, dei monumenti e delle scalinate: Trullo Sovrano, alla Chiesa dei Santi Medici, Rione Monti e Chiesa di Sant’Antonio. 

Taggato con: , ,
Pubblicato in Notizie ed eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

English English Italian Italian
Camper WC